Il Ftse Italia Growth ha terminato l’ottava a -1,2%, rispetto al -1,6% dell’Euronext Growth All Share e al -1,9% del London Ftse Aim All Share.
Sono passati di mano in media 10,5 milioni di pezzi, un volume inferiore a quello medio degli ultimi 30 giorni.
In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta sull’andamento dei contagi e sulle possibili nuove restrizioni, oltre che sulla prosecuzione della campagna vaccinale. Inoltre, si resta in attesa di maggiori elementi per capire la portata della nuova variante sudafricana del Covid-19.
Sui mercati l’attenzione rimane sulle pressioni inflazionistiche e sull’accelerazione del tapering da parte della Fed.
L’indice Euronext Growth Italia Media ha terminato a -3%.
Acquisti su Poligrafici Printing (+8,5%) e Leone Film Group (+0,7%).
Sulla parità Fenix Entertainment (0,0%), che ha concluso l’acquisizione del 60% di Laser S. Film e Laser Digital per 5,2 milioni, e SG Company (0,0%), che ha concluso un aumento di capitale raccogliendo 1,21 milioni.
In rosso Visibilia Editore (-13,2%), che ha comunicato alcuni dati al 30 settembre e il cui cda ha approvato il conferimento di un ramo d’azienda, Portobello (-8%), e NVP (-2,1%), la cui partecipata HW Media ha realizzato una nuova piattaforma streaming per la trasmissione del FIM SuperEnduro World Championship.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Poligrafici Printing, Portobello