Tech EGM (+0,0%) – Performance positiva nella settimana breve per Cy4Gate (+8,4%)

Nella settimana breve dal 20 al 23 dicembre il FTSE Italia Growth ha ceduto lo 0,5%, sottoperformando l’Euronext Growth All Share (+1,3%) e il London FTSE AIM All Share (+2,2%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso le contrattazioni sulla parità.

Tra i titoli del settore, la migliore performance è di Cy4Gate a +8,4%. Equita Sim ha alzato il target price sul titolo a 13,5 euro (prev. 13,1 euro; rating “Buy”) e Intermonte Sim a 16,30 euro (prev. 14,10 euro; rating “Buy”). L’update degli analisti è stato effettuato dopo l’accordo preliminare per l’acquisizione del 100% di Aurora, società a capo di un gruppo attivo nel segmento della Forensic Intelligence & Data Analysis, che permetterà il raggiungimento di una leadership indiscussa in Italia per le soluzioni di Forensic Intelligence e Data Analysis. La società ha inoltre indicato di essersi aggiudicata con primarie aziende nazionali dei contratti per la fornitura di servizi di analisi e riprogettazione delle infrastrutture ICT proprietarie per adeguarle ai più elevati standard di cyber resilience contro i potenziali attacchi cibernetici. Il valore complessivo dei contratti acquisiti negli ultimi due mesi ammonta a oltre 500.000 euro con una durata di un anno.

Denaro anche su Spindox (+7,6%) e DigiTouch (+7,3%).

MAPS (+1,8%), attiva nel settore della digital transformation, informa che le assemblee straordinarie di Maps Healthcare S.r.l. e di Artexe S.p.A. hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di Maps Healthcare in Artexe.

DIGITAL360 (+0,2%), tramite la propria controllata P4I-Partners4Innovation, lancia Feedback4you, un’applicazione che consente di assegnare obiettivi individuali alle persone e favorire uno scambio continuo di riscontri sulle attività lavorative tra manager e collaboratori o tra colleghi di pari livello in modo da offrire costanti stimoli e suggerimenti per migliorare le performance e i comportamenti delle persone.

Cyberoo (-0,8%) gestirà la sicurezza informatica di un noto operatore del settore Healthcare. Il contratto è stato concluso attraverso il partner Sedoc e presenta un valore superiore a 150 mila euro. L’accordo prevede la fornitura della Cyber Security Suite sulle postazioni di lavoro dei 3.000 dipendenti in forza all’azienda.

Planetel (-1,1%) ha finalizzato l’operazione di acquisizione del 100% del capitale sociale di DiRete, avvenuta mediante l’acquisto del 100% delle quote detenute da DiRete Società Cooperativa a responsabilità limitata.

DBA Group (-3,1%) ha siglato due nuovi accordi nei Balcani per un ammontare totale superiore a 2,4 milioni, rispettivamente firmati con il cliente Informatika e con l’Amministrazione per i Lavori Pubblici del Montenegro.

ELES (-3,8%) ha ricevuto un ordine da un nuovo cliente da Taiwan con cui avvierà una collaborazione per lo sviluppo del mercato per applicazioni Server e Telecom. La partnership prevede la collaborazione sul mercato per la vendita ed erogazione di servizi di affidabilità attraverso il laboratorio di proprietà del nuovo cliente.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Cyberoo, DBA Group, Digital360, Digitouch, Eles, Maps, Planetel, Spindox