Almawave ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di “The Data Appeal Company S.p.A.”, società fondata ed incubata in H-FARM nel 2013 con sede a Firenze attiva nello sviluppo di soluzioni di vertical AI analytics, operativa nel settore turismo, finance e location intelligence. L’operazione ha una valorizzazione complessiva di 16,5 milioni.
Per H-FARM l’operazione rappresenta un incasso in denaro di 207 migliaia di euro e il pagamento in azioni Almawave per un controvalore oggi stimato in 540 migliaia fermi i vincoli di lock-up.
Il valore della exit complessivo determinato dalla somma dell’incasso in denaro e dal controvalore delle azioni Almawave è stimato in 747 migliaia. Tale importo, se sommato a quanto già incassato nel 2018 a seguito della parziale cessione della partecipazione detenuta pari a 900 mila euro, permette a H-FARM di realizzare complessivamente una cifra stimata in 1,647 milioni ovvero un moltiplicatore di 7,8 rispetto all’investimento iniziale complessivo di 210 migliaia di euro.
The Data Appeal Company è una scale up ad alto potenziale di crescita che fornisce ad oltre 140 clienti in tutto il mondo – tra cui Best Western, JLL, Intesa San Paolo, Carto, Coca-Cola e Campari oltre a numerose Pubbliche Amministrazioni – strumenti e prodotti basati su Intelligenza Artificiale, Big Data e Alternative Data, con l’obiettivo di facilitare i processi decisionali e rendere possibile l’applicazione delle informazioni chiave che derivano dai dati.
Attraverso tecnologia proprietaria, raccoglie e analizza contenuti digitali su vasta scala, li combina con dati geografici e di contesto e li trasforma in insight immediatamente azionabili e utili per prendere decisioni più accurate sia in ambito strategico che operativo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm