Tech EGM (-3,1%) – Prismi registra la migliore performance tra i titoli del settore (+3,2%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha ceduto l’1,7%, registrando una performance sottotono rispetto all’Euronext Growth All Share (-0,2%) e al London FTSE AIM All Share (-1,4%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha ceduto il 3,1%.

Tra i titoli del comparto, segnaliamo la performance di Prismi (+3,2%). Websolute (+1,9%) dopo l’annuncio riguardante l’accordo sottoscritto dalla controllata DNA con 24 ORE System, Concessionaria del Gruppo 24 Ore.

Sourcesense (+0,9%) ha concluso l’operazione di acquisizione di MMUL, liquidando in data odierna il corrispettivo riguardante l’aggiustamento del prezzo previsto dall’accordo per rilevare il 100% della società. Nel dettaglio, Sourcesense ha corrisposto per cassa un ulteriore corrispettivo di 240.000 euro, considerato il il superamento degli obiettivo di fatturato 2021 previsti dall’accordo.

ValueTrack ha alzato il target price sul titolo MeglioQuesto (-1%) da 4,6 a 4,8 euro. La nuova valutazione segue l’acquisizione per 5,6 milioni del 51% di Omicron Servizi, realtà che supporta i clienti nella gestione di reti commerciali e nelle valutazioni di progetti attraverso simulazioni e strumenti di analisi.

ReeVo (-2,6%) ha firmato tre contratti con due importanti Società di Gestione del Risparmio Italiane e una primaria società italiana attiva nel settore credito al consumo per la fornitura di Cloud e Cyber Security. Contratti che confermano il consolidamento nel settore Finance. I contratti firmati presentano una durata media di oltre 2 anni e un valore complessivo nel periodo di oltre 850.000 euro.

Cy4Gate (-4,9%) ha siglato un contratto per la fornitura di un sistema di Cyber Intelligence, supportato da alcuni moduli di Cyber Security che sarà realizzato su una piattaforma software proprietaria per un primario ente governativo. Contratto dal valore di circa 600.000 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, MeglioQuesto, PRISMI, Sourcesense, Websolute