Global Markets Tech e Telecom – Ben intonati i titoli dei semiconduttori

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta in rialzo per le borse europee: Ftse Mib e Dax guadagnano lo 0,4% e il Ftse 100 lo 0,7%. Chiusa Wall Street per festività (pertanto le variazioni in tabella dei titoli quotati a Wall Street si riferiscono alla chiusura di venerdì).

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Deutsche Bank ha alzato il prezzo obiettivo su Stm (+1,6%) da 50 a 52 euro, confermando la raccomandazione buy.

Secondo Citigroup, Deutsche Telekom potrebbe cercare di vendere le sue torri nel primo trimestre, per migliorare il profilo di debito

BT Group ha presentato domanda per la cessazione dell’attività di reportistica come emittente in Canada. Se la richieste verrà accolta, BT non sarà più tenuta a presentare rendiconti finanziari e altri documenti di divulgazione continua in Canada. La decisione è volta a “ridurre i costi di rendicontazione e la complessità”, ma BT afferma che continuerà a “impegnarsi positivamente con gli investitori azionari e obbligazionari canadesi”.

AT&T ha impegnato quasi 9,1 miliardi di dollari per nuove licenze di onde radio, risultando il miglior offerente in un’asta governativa che ha raccolto un totale di 22,5 miliardi di dollari, nell’ambito della corsa dei vettori wireless statunitensi per costruire reti 5G avanzate. In qualità di terzo operatore wireless degli Stati Uniti sia per abbonati che per partecipazioni nello spettro della banda media, AT&T ha utilizzato l’asta per colmare il divario con i suoi rivali.