Utility EGM (+0,7%) – Vola al debutto Altea Green Power (+46,7%), bene Iniziative Bresciane (+3,9%)

Ieri il Ftse Italia Growth ha riportato un +0,4% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume di azioni scambiate nell’ultima seduta è stato di 6,6 milioni di azioni, inferiore alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Euronext Growth Italia Servizi Pubblici ha riportato un +0,7%.

Esordio brillante per Altea Green Power (+46,7%), azienda che fornisce impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente e che si offre quale “integratore di servizi” per un’assistenza completa durante tutte le fasi della realizzazione e gestione di impianti green, in particolare nei settori del fotovoltaico, eolico, cogenerazione, biomasse e dell’efficienza energetica.

Continuano gli acquisti su Iniziative Bresciane (+3,9%).

Innovatec (-1,2%) ha annunciato la nascita della sub-holding Haiki+, punto di riferimento del gruppo nell’economia circolare in linea con le previsioni del Recovery Plan.

Il mese di febbraio è partito con una media dei prezzi elettrici sul mercato all’ingrosso in Italia pari a 239,5 €/MWh, con un incremento del 323,4% rispetto a febbraio 2021 e del 6,7% rispetto a gennaio 2022.

Infine, l’ARERA, per limitare l’impatto in bolletta degli straordinari rialzi dei prezzi dei prodotti energetici all’ingrosso, ha azzerato per il primo trimestre 2022 gli oneri generali di sistema per tutte le medie-grandi imprese con potenza pari o superiore a 16,5 kW. Tale provvedimento attua quanto previsto dal Governo con il decreto sostegni-ter, approvato lo scorso 21 gennaio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power, Iniziative Bresciane, Innovatec