Medica – Cfo Sim mantiene ‘neutral’ e prezzo obiettivo a 40 euro, upside del 22%

Cfo Sim conferma su Medica la raccomandazione ‘neutral’ e il target price a 40 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale di circa il 22% rispetto alla chiusura di venerdì scorso a 32,90 euro.

Il tutto dopo che la società ha diffuso i dati preliminari su vendite e posizione finanziaria netta, risultate in linea con le previsioni degli analisti.

Medica ha chiuso il 2021 con un fatturato consolidato di 43,8 milioni, sostanzialmente in linea con il 2020, pari a 44,1 milioni, e +26% rispetto al 2019.

Sul fronte patrimoniale la posizione finanziaria netta consolidata, positiva per 10,8 milioni, include l’effetto netto derivante dall’aumento di capitale deliberato per la quotazione, pari a 17,2 milioni, e l’esborso netto derivante dall’acquisizione del 100% della THF per 2,3 milioni, al netto dei quali sarebbe stata negativa per circa 4,1 milioni, e quindi in aumento di 1 milione rispetto al 2020.

Gli esperti di Cfo Sim ritengono che “Medica abbia attualmente un prezzo equo sui fondamentali, considerando anche l’andamento delle quotazioni delle azioni dall’IPO (+22%). Tuttavia, la notevole quantità di nuove risorse raccolte con l’IPO spingerà Medica a sfruttare diverse opportunità di M&A, lasciando spazio a un ulteriore potenziale upside”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Medica