MeglioQuesto – Finanziamento per 15,5 mln da illimity

MeglioQuesto ha sottoscritto con illimity Bank tre contratti di finanziamento per un importo complessivo di 15,5 milioni con scadenza 31 dicembre 2027.

Il finanziamento sarà destinato all’ottimizzazione stabile della struttura finanziaria, favorendo il perseguimento delle linee strategiche e la generazione di valore a servizio dell’equity.

Nello specifico, l’importo di 10,5 milioni potrà essere utilizzato per esigenze di capitale circolante, costi del personale e investimenti per stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali localizzate in Italia, mentre l’importo residuo di 5 milioni potrà essere utilizzato anche per acquisizioni.

L’erogazione, fra le altre cose, consentirà l’estinzione anticipata del finanziamento RiverRock (9,3 milioni comprensivo anche della penale per estinzione anticipata) sottoscritto nel 2020 con la finalità di finanziare l’operazione di acquisizione di AQR, consentendo un risparmio complessivo pari a circa 1,84 milioni nel periodo 2022-2025, di cui 0,56 milioni di euro nel 2022.

L’operazione prevede tre linee di credito disciplinate da tre distinti contratti di finanziamento: TLA, per 5,5 milioni, assistito da Garanzia Italia; TLB, per 5 milioni, assistito da Garanzia Italia MidCap; TLC, per 5 milioni.

I contratti prevedono il pagamento, a decorrere dalla data di utilizzo del finanziamento, di un tasso di interesse annuo pari alla somma del tasso Euribor di periodo (3M), fermo restando che in caso di tasso negativo quest’ultimo sarà considerato pari a zero, oltre ad un margine di interesse.

Le condizioni più favorevoli di finanziamento – unitamente al beneficio della garanzia SACE ai sensi del D.L. Liquidità – conferiscono a MeglioQuesto una maggiore solidità e affidabilità, soprattutto nei confronti del mondo bancario.

I contratti di finanziamento in oggetto prevedono condizioni, garanzie e termini in linea con operazioni di tal genere.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a MeglioQuesto