Utility – Iberdrola, confermata nel Suppliers Engagement Leaderboard di CDP

Iberdrola è stata confermata nella Suppliers Engagement Leaderboard di CDP, organizzazione no-profit internazionale che aiuta aziende e città a divulgare l’impatto ambientale facendo affidamento sulla trasparenza e sulle performance nelle pratiche climatiche in intere catene del valore.

CDP ha riconosciuto l’impegno dell’utility spagnola nel coinvolgere i propri fornitori sul cambiamento climatico, gli sforzi per misurare e ridurre questo rischio nella catena di approvvigionamento e per l’impegno nella lotta al cambiamento climatico.

L’anno scorso, infatti, Iberdrola ha deciso di estendere i suoi obiettivi ESG agli oltre 22.000 fornitori in tutto il mondo, responsabili della fornitura di 20 miliardi di euro di beni e servizi all’anno. Entro la fine del 2022 circa il 70% dei 1.000 principali fornitori globali di Iberdrola – quelli che fatturano a Iberdrola più di un milione – avranno raggiunto l’obiettivo dei criteri ESG.

La conferma nella Supplier Engagement Leaderboard arriva a pochi mesi dal riconoscimento di Iberdrola nella cosiddetta “Lista A” di CDP, che raggruppa le aziende leader mondiali nei piani d’azione per il clima e la trasparenza delle informazioni.

Il gruppo è anche inserito nei principali indici di sostenibilità internazionali, tra cui Dow Jones Sustainability Index, CDP, MSCI, Sustainalytics, Bloomberg GEI, Euronext Vigeo Eiris, Global100 ed EcoVadis.