EGM (-1,9%) – Technoprobe chiude collocamento, da oggi in Borsa

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -1,9% rispetto allo 0,0% dell’Euronext Growth All Share e al -1,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 12.941.246 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Chiusura negativa per le borse continentali, appesantite dalle tensioni geopolitiche. La proposta del ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov di proseguire i colloqui con gli Usa e i suoi alleati ha leggermente stemperato i timori, ma la preoccupazione per una possibile invasione in Ucraina rimane elevata. Intanto, James Bullard della Fed ha ribadito la necessità di agire repentinamente per contrastare l’inflazione.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Masi Agricola (+5,3%) e Confinvest (+4,8%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Il cda di Visibilia ha esaminato e approvato la situazione economica e patrimoniale al 31 ottobre 2021, mentre Pattern ha annunciato i risultati preliminari del 2021.

Costamp Group ha annunciato un accordo strategico per l’utilizzo del plant di Officina Meccanica di Mara Gianmario & C. S.r.l., che consentirà al Gruppo di aumentare la propria capacità produttiva per il business dei Giga Tools.

Cofle ha avviato la produzione esecutiva di sistemi di inserimento e disinserimento delle marce ridotte e del blocco e sblocco differenziale, sviluppati e customizzati dal centro ingegneristico di Cofle per il nuovo fuoristrada 4×4 INEOS Grenadier.

ILBE ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 60% di SoBe Sport.

Infine, debutta oggi su EGM Technoprobe, dopo aver concluso con successo il collocamento delle azioni ordinarie riservato ad investitori istituzionali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cofle, ILBE, Pattern, Visibilia Editore