Tech EGM (+9,8%) – Esordio brillante a Piazza Affari per Technoprobe (+14%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha guadagnato l’1,1%, registrando una performance migliore dell’Euronext Growth All Share (-2,4%) ma inferiore al London FTSE AIM All Share (+1,3%).

Forte rialzo per l’indice Euronext Growth Italia Tecnologia (+9,8%), fortemente influenzato dallo sbarco positivo a Piazza Affari di Technoprobe (+14%). Società attiva nella progettazione e produzione delle Probe Card che vanta una capitalizzazione record per il comparto pari a 3.907 milioni.

L’intelligenza artificiale di expert.ai (+1,1%) sarà utilizzata dall’U.S. National Security Research Center (NSRC) del “Los Alamos National Laboratory” per semplificare la ricerca e l’esplorazione dei documenti digitali da parte dei ricercatori. La tecnologia di expert.ai sarà integrata come componente chiave di “Compendia”, la piattaforma per la gestione dei dati non strutturati di Titan Technologies, azienda USA specializzata in avanzate applicazioni software che collabora con il Centro di Ricerca del Lab di Los Alamos.

Spindox (+0,6%) ha reso noti i preliminari al 31 dicembre 2021. I ricavi totali del gruppo sono pari a 66,7 milioni, in crescita del 18,1% rispetto al 31 dicembre 2020. La variazione positiva è attribuibile, in particolare, alle performance realizzate nell’ambito di due mercati: Automotive, in significativo incremento dopo un complicato 2020, e GDO, grazie al successo dell’offerta di Spindox relativa all’Intelligenza Artificiale.

Eles (+0,4%) ha esaminato i dati pre-consuntivi relativi ai ricavi delle vendite consolidati, non sottoposti a revisione contabile, per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021. I ricavi sono pari a 19 milioni circa, in crescita del 5% rispetto a 18,1 milioni del 2021 e in linea con quanto già comunicato al mercato. La quota dei ricavi per servizi si attesta a 13,2 milioni, in aumento del 17%, ed è pari al 69% dei ricavi. In crescita l’incidenza di export delle vendite pari al 62% dei ricavi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles, Expert.Ai, Spindox