EGM (-1,2%) – Tra le migliori Illa (+6,5%) e Digital360 (+3,2%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -1,2% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.302.563 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata in calo per le borse europee, frenate dalle tensioni in Ucraina. Sullo sfondo restano i dubbi legati alle prossime mosse delle banche centrali, dopo le minute della Fed da cui è emerso che i funzionari sono pronti ad accelerare la stretta monetaria se necessario. In Europa è stato diffuso il bollettino economico della Bce, che indica una crescita contenuta nel primo trimestre seguita da una forte ripresa nel corso del 2022, con rischi legati all’inflazione orientati al rialzo.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Health Italia (+6,6%), Illa (+6,5%) dopo una commessa del valore di circa 1,6 milioni di Euro per Kasanova e Askoll Eva (+6,2%).

Bene Digital360 (+3,2%) che ha pubblicato i dati preconsuntivi del 2021, che evidenziano una crescita del fatturato proforma del 56% e un aumento dell’Ebitda del 56%.

Gli analisti di Valuetrack, CFO Sim e KT&Partners hanno aggiornato i rispettivi target price sul titolo.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Enel e Comal hanno siglato un’intesa per realizzare una fabbrica di tracker solari all’interno della centrale di Montalto di Castro, nel viterbese.

Industrie Chimiche Forestali prosegue la crescita trainata dal mercato delle calzature tecniche e di lusso.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal, Digital360, Illa, Industrie Chimiche Forestali