Salute (-0,5%) – In luce Pierrel (+5,5%) nelle cinque sedute

Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha ceduto lo 0,5%, al di sopra comunque del corrispondente europeo (-0,9%) e del Ftse Mib (-1,7%).

Il sentiment è rimasto complessivamente appesantito dalle tensioni geopolitiche per la situazione in Ucraina e dalle incertezze legate all’inflazione e all’inasprimento della politica monetaria.

Tra le big acquisti su Recordati (+1,8%) e Amplifon (+0,5%).

Tra le mid, il CdA di Sol (+2,4%) ha approvato un’operazione di finanziamento a lungo termine da realizzarsi attraverso l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per un importo nominale complessivo fino a 75 milioni, da collocarsi mediante private placement presso investitori istituzionali.

PharmaNutra (-0,6%) ha annunciato che l’Unione Europea, attraverso pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ha autorizzato l’immissione su mercato degli acidi grassi cetilati (CFA) come Novel Food.

Per un approfondimento sulla società potete anche leggere PharmaNutra – “Vendite a volumi in aumento double digit, solida base di crescita organica per lo sviluppo”.

Pierrel (+5,5%) si è posizionata in testa alle small e all’intero settore.

Fine Foods & Pharmaceuticals (-0,8%) ha acquistato, dal 7 all’11 febbraio 2022, 600 azioni proprie (0,0023% del capitale), al prezzo medio ponderato di 12,6834 euro per un controvalore complessivo di 7.610,01 euro.

Inoltre è risultata vincitrice nella categoria Hot Topic, dedicata all’Upskilling e allo Sviluppo dei Talenti, nell’ambito del Best Performance Award di SDA Bocconi.