EGM (-1,7%) – Sciuker Frames (+3,5%) tra le migliori

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -1,7% rispetto al -1,2% dell’Euronext Growth All Share e al -1,7% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.276.045 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata negativa per le borse continentali, mentre Wall Street è rimasta chiusa per festività. Pesano ancora le tensioni in Ucraina, dopo che ha precisato che non ci sono piani concreti per un vertice con Biden. Inoltre, lunedì deciderà sulla richiesta di riconoscimento di indipendenza delle due repubbliche separatiste. Bene gli indici Pmi dell’eurozona, mentre in settimana l’attenzione si sposterà su un indicatore dell’inflazione Usa.

Tornando all’Euronext Growth Milan, denaro su Ulisse Biomed (+6,8%) e Casasold (+5,1%), oltre a Sciuker Frames (+3,5%) su cui Intermonte ha confermato la raccomandazione ‘buy’ e alzato il target price da 15,2 euro a 15,8 euro.

Bene Renergetica (+3,3%) dopo il term sheet con Edison Renewables (100% Edison) per un nuovo accordo quinquennale finalizzato allo sviluppo, da parte della stessa Renergetica, di progetti di impianti fotovoltaici per massimi 500 MWp sul territorio italiano.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Circle parteciperà attraverso la controllata Magellan Circle al Consorzio Internazionale ReNEW per la transizione energetica del trasporto sulle vie navigabili interne. Il progetto è destinatario di un budget complessivo di circa 9 milioni, di cui 175.000 euro per Magellan Circle.

Relatech ha perfezionato, successivamente al verificarsi delle specifiche condizioni previste dal contratto, l’acquisizione dell’81,66% di E.F.A. AUTOMAZIONE.

L’Assemblea dei soci di Industrie Chimiche Forestali ha approvato l’annullamento delle azioni proprie in portafoglio, un nuovo piano di buy-back e alcune modifiche statutarie.

Digital Value ha avviato un programma di acquisto di azioni proprie fino a un massimo di 7 milioni.

Comal ha concluso un nuovo contratto con un energy investor italiano, per la realizzazione di due impianti fotovoltaici a terra da 7 MWp complessivi e per un importo di oltre 5,7 milioni.

Sustainable Ventures, Spac promossa e sponsorizzata da Carlo Calabria, Franco Bernabè e Manfredi Lefebvre d’Ovidio (presidente di Heritage Group) punta a raccogliere 150 milioni per sbarcare sull’Euronext Growth Milano entro fine marzo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Comal, Industrie Chimiche Forestali, Relatech, Renergetica, Sciuker Frames