Tech EGM (-0,6%) – Datrix (+2,9%) chiude in testa al settore

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha lasciato sul terreno lo 0,5%, sottoperformando l’Euronext Growth All Share (+0,3%) e il London FTSE AIM All Share (+0,1%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso a -0,6%.

Tra i titoli del comparto, in evidenza Datrix (+2,9%) dopo che la soluzione di Advanced OCR sviluppata dalla società 3rdPlace del gruppo e integrata nel sistema informativo di OCS è stata selezionata da Sella Personal Credit per accelerare l’erogazione del credito.

Acquisti anche su DIGITAL360 (+2,4%) che ha acquistato una quota pari al 51% della società Digital Sales S.r.l., startup specializzata nelle soluzioni digitali a supporto del marketing e delle vendite B2B (MarTech e SalesTech), fondata da Massimo Calabrese, tra i maggiori esperti italiani in questo ambito.

Almawave (+0,7%) ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Sistemi Territoriali (SisTer). Società attiva nello sviluppo di soluzioni e progetti in ambito Data Science, con focus su Open Data Analytics, Spatial Intelligence e piattaforme di Decision Support System per i settori Multi-utilities e Government.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Datrix, Digital360