Global Markets Consumer – LVMH prevede aumento produzione in Francia entro 2022 con 2 nuovi siti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo:

Giornata in rimonta per i mercati azionari europei: il Ftse Mib guadagna il 3%, il Dax il 2,6% e il Ftse 100 il 3,3%. A Wall Street, il Dow Jones sale dello 0,3%, lo S&P 500 oscilla sulla parità e il Nasdaq cede lo 0,8%.

Louis Vuitton, parte di LVMH (+3,4%) prevede di aumentare la produzione in Francia, con l’apertura di due nuovi siti entro la fine dell’anno.

Moncler (+3,6%) ha registrato risultati preliminari 2021 in crescita a doppia cifra e sopra le attese, con ricavi consolidati pari a 2 miliardi, in crescita del 44% a cambi costanti rispetto al 2020 (+42,1% reported) e del 28% rispetto al 2019, superando inoltre del 3% il consensus. L’utile netto è stato pari a 411,4 milioni (+37%), superiore del 6,6% rispetto al consensus.

Nonostante il perdurare di diverse incertezze sul fronte geopolitico, economico e sanitario, il Gruppo Moncler ritiene di “avere un portafoglio di marchi unici e strategie di sviluppo chiare ed efficaci per continuare, anche nell’esercizio 2022, il suo percorso di crescita”.

Il Cda della maison del piumino proporrà all’assemblea dei soci la distribuzione di un dividendo di 0,60 euro per azione.

Il produttore di birra Carlsberg, Japan Tobacco e una società di imbottigliamento di Coca-Cola (+1,8%) sono tra le aziende che hanno chiuso gli stabilimenti in Ucraina giovedì dopo l’invasione russa, mentre UPS e FedEx hanno sospeso servizi dentro e fuori il paese.