Nell’ultima settimana il FTSE Italia Growth ha ceduto il 3,6%. L’Euronext Growth All Share ha riportato un calo del 5,1% e il London FTSE AIM All Share del 3%. L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha archiviato l’ottava con un calo del 4,7%.
Performance in controtendenza per Technoprobe (+5,5%) che ha riportato il migliore rialzo settimanale. Denaro anche su Datrix (+3,8%) e Spindox (+3%).
CY4GATE (-2,6%) fornirà sistemi e servizi di Cyber Security ad alta tecnologia ad importanti clienti Corporate e Istituzionali nazionali per un valore di circa 700.000 euro. La società ha annunciato di aver ottenuto il nulla osta dalla Presidenza del Consiglio in tema di golden power all’acquisizione da parte di Cy4Gate del 100% del gruppo Aurora, per il quale il 16 dicembre fu firmato un accordo preliminare di acquisto.
Almawave (-5,7%) ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Sistemi Territoriali (SisTer). Società attiva nello sviluppo di soluzioni e progetti in ambito Data Science, con focus su Open Data Analytics, Spatial Intelligence e piattaforme di Decision Support System per i settori Multi-utilities e Government.
Cyberoo (-7,9%) ha commentato la propria situazione operativa in relazione ai recenti avvenimenti in Ucraina dove l’azienda è presente. La società ha informato di aver provveduto a riorganizzare e rafforzare le attività in Italia, in modo da garantire la piena continuità operativa aziendale.