Utility EGM (-14,1%) – Brilla Rocket Sharing Company (+25%) nell’ottava del debutto

Nelle sedute dal 28 febbraio al 4 marzo il Ftse Italia Growth ha riportato complessivamente un -4,8%, rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -5,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio di azioni scambiate nell’ottava è stato di 9,6 milioni di azioni, superiore alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Euronext Growth Italia Servizi Pubblici ha riportato un -14,1%.

Nell’ottava il sentiment è stato affossato dall’aggravarsi del conflitto in Ucraina e dalle conseguenti sanzioni dell’Occidente nei confronti della Russia. Focus anche sulla politica monetaria e in particolare sulla Fed, che ha confermato l’impegno a contrastare le pressioni inflazionistiche, con un primo rialzo dei tassi dello 0,25% a marzo.

Tornando alle società del settore, in una settimana in cui sono prevalse le vendite, svetta nell’ottava del debutto Rocket Sharing Company (+25%) che ha stretto con Relatech un accordo strategico in base a cui Relatech rappresenta il partner tecnologico per lo sviluppo e potenziamento degli asset aziendali di Rocket nell’ambito di un innovativo progetto di evoluzione digitale.

Altea Green Power (-7,9%) ha comunicato che Integrae SIM ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe, per complessive 495.000 azioni ordinarie e un controvalore complessivo di 594.000 euro.

Renergetica (-10,4%) ha nominato Stefano Cavassa quale nuovo Investor Relations Manager al posto di Marco Tassara.

eVISO (-12,3%) ha partecipato al meeting annuale del World Apple and Pear Association (WAPA), che si è svolto lo scorso 24 febbraio. l’Ad Gianfranco Sorasio ha preso parte all’evento in qualità di relatore per illustrare i benefici di SmartMele, la piattaforma di proprietà dedicata alla negoziazione nel mercato delle mele, con consegna differita nel tempo a 3/6/12 mesi (e oltre).

Infine, si segnala che il mese di marzo è partito con una media dei prezzi elettrici sul mercato all’ingrosso in Italia pari a 271,1 €/MWh, con un incremento del 349% rispetto a marzo 2021 e del 28,1% rispetto a febbraio 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power, eVISO, Renergetica, Rocket Sharing Company