Mondo TV – Via libera del cda ad accordo di investimento con Atlas

Il board di Mondo TV ha approvato la sottoscrizione con Atlas Special Opportunities di un accordo con il quale Atlas si impegna a sottoscrivere, in due tranche a seguito di specifiche richieste di sottoscrizione formulate dalla società da inviarsi entro il 29 aprile 2024, 38 bond convertibili in azioni per un valore di 250 mila euro.

L’accordo prevede l’emissione di una nuova linea di bond convertibili, minore e a condizioni più favorevoli rispetto al passato, per massimi 9,5 milioni, in due tranche rispettivamente di 7 milioni e di 2,5 milioni, e l’missione di warrant per la sottoscrizione di 1.500.000 azioni Mondo Tv al prezzo di 1,875 euro per azione per un valore complessivo massimo di 2,8 milioni.

Con l’emissione dei bond, sussistendo determinate condizioni contrattuali, Atlas si impegnerà a convertire i medesimi in azioni ordinarie della società entro un periodo massimo di 2 anni dalla loro emissione secondo un meccanismo di determinazione del numero di azioni da emettere in sede di conversione.

Il contratto prevede inoltre l’emissione a favore di Atlas di warrant che daranno diritto a sottoscrivere entro un periodo di 5 anni dalla emissione, che dovrà avvenire contestualmente alla emissione dei bond della prima tranche, 1.500.000 azioni Mondo Tv al prezzo di 1,875 euro per azione, per un valore complessivo di 2,8 milioni.

Il contratto prevede, altresì, l’assegnazione a Atlas di warrant per l’assegnazione fino a 1.500.000 azioni Mondo Tv ad un prezzo di 1,875 euro per azione, salvo rettifiche, per un controvalore di 2,8 milioni, da esercitarsi entro 5 anni dalla loro emissione.

L’operazione è finalizzata a dotare la società della liquidità necessaria per dare esecuzione alla delibera di buy-back delle azioni della società eventualmente da approvarsi dalla assemblea dei soci chiamata in sede ordinaria per il giorno 29 aprile 2022, oltre che per eventuali programmi di acquisto di azioni della controllate Mondo TV France e Mondo TV Suisse, oltre a destinare adeguate risorse al rafforzamento della struttura operativa e amministrativa della società alla luce degli investimenti in corso nonché per sviluppare, direttamente o tramite controllate, eventuali progetti in settori correlati ad alto potenziale nei quali oggi il gruppo non opera direttamente.

Mondo TV ha quindi ritenuto di far ricorso allo strumento delle obbligazioni convertibili al fine di supportare il proprio capitale circolante ottenendo maggiore flessibilità finanziaria in tempi rapidi in un quadro macroeconomico e globale di incertezza generalizzata.

Quanto al warrant, si evidenzia che anche il loro eventuale esercizio fornirà risorse finanziarie alla società, inserendosi anch’esso nei progetti funzionali a supportarne i piani di crescita.

Il cda di Mondo TV ha approvato l’acquisto di azioni della controllata Mondo TV Suisse fino a un massimo di 5% delle azioni attualmente in circolazione, entro il termine di 18 mesi dalla approvazione assembleare dell’operazione di acquisto di azioni proprie di Mondo TV.

Il cda ha altresì approvato l’acquisto di azioni della controllata Mondo TV France fino a un massimo di 5% delle azioni attualmente in circolazione, entro il termine di 18 mesi dalla approvazione assembleare dell’operazione di acquisto di azioni proprie di Mondo TV.