Nell’ultima ottava il FTSE Italia Tecnologia ha guadagnato il 2,6%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,5%) e il principale indice di Milano (+1,4%).
Ottava brillante per TIM (+11,1%) sostenuta dalla conferma dell’interesse di KKR a rilevare il 100% dell’azienda. La notizia ha più che compensato il taglio di S&P Global Ratings che ha modificato il giudizio di Tim da livello BB+/B con outlook stable a livello BB- con outlook negative.
STMicroelectronics (+3,8%) ha annunciato distribuzione di un dividendo cash di 0,24 dollari US per azione ordinaria, da distribuire in rate trimestrali di 0,06 dollari US nel secondo, terzo e quarto trimestre del 2022, così come nel primo trimestre del 2023 agli azionisti che risultino tali nel mese di ciascun pagamento trimestrale.
Tra le Mid Cap, in rialzo WIIT (+3,7%), Antares Vision (+2,7%) e Sesa (+2%). Quest’ultima ha acquistato attraverso la controllata totalitaria Var Group S.p.A., NGS S.r.l. rafforzando così le proprie competenze distintive di digital security.
In testa alle Small Cap Itway (+11,4%), Alkemy (+7,9%), Softlab (+7,6%) e Piteco (+6,3%). Tutte e quattro le società hanno diffuso i risultati del 2021.