Neosperience archivia l’esercizio 2021 con ricavi consolidati pari 18,2 milioni, rispetto a 16,4 milioni nel 2020 (+10,9%).
L’Ebitda consolidato si attesta a 5,9 milioni (32,7% del fatturato) rispetto a 4,8 milioni nel 2020 (+23,1%), mentre l’Ebit passa da 0,8 a 1,5 milioni (+82%).
Il conto economico si chiude con un utile netto di 0,8 milioni, in aumento del 90% su base annua (0,4 mln nel 2020).
L’indebitamento finanziario netto è passato da 5,4 milioni a fine 2020 a 7,0 al 31 dicembre 2021, con una liquidità pari a 8,4 milioni disponibile per finanziare ulteriori acquisizioni strategiche.
Nel corso dell’anno sono state completate tre acquisizioni strategiche (Rhei, Yonder e Looptribe) per rafforzare le competenze nell’AI; ulteriori acquisizioni sono in fase di avanzata di valutazione.
Il forte incremento della redditività riflette anche l’efficacia del cross-selling sulla customer base consolidata con oltre 750 clienti.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience