Immobiliare (+3,2%) – Ottava all’insegna del denaro per Aedes (+17,2%), acquisti anche su AbitareIn (+6,2%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato il 3,2%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+2,1%) e il principale indice di Milano (+2,5%). Ottava positiva per Covivio, il titolo a maggiore capitalizzazione del settore, che ha messo a segno un progresso del 3,7%. La perfomance migliore è stata registrata da Aedes in testa a +17,2%.

Denaro anche su AbitareIn (+6,2%) che ha annunciato la conclusione dei lavori per il completamento delle strutture in elevazione della torre Diamond (18 piani), che insieme a Platinum e Gold, compone il complesso residenziale Trilogy Towers. Quartiere sperimentale collocato nei prezzi di Piazzale Accursio, nel quadrante nord-ovest della Città.

IGD (+4,9%) ha rinviato la prospettata emissione obbligazionaria senior green non subordinata e non convertibile in attesa di migliori condizioni di mercato. La decisione è stata assunta in ragione del fatto che la Società non avrà scadenze significative dell’indebitamento da rifinanziare fino all’ultimo trimestre 2023.

Coima Res (+1,8%). È stata perfezionata dal Fondo Feltrinelli Porta Volta, fondo partecipato da COIMA RES, l’acquisizione del complesso ad uso uffici Pirelli 32 a Milano Porta Nuova annunciata in data 9 febbraio 2022. Il prezzo di acquisto del complesso immobiliare, ubicato nel distretto di Porta Nuova a Milano, riflette un valore dell’immobile pari a 58,2 milioni.