Tech EGM (+0,6%) – Neurosoft in testa (+25,7%), acquisti su Prismi (+7,3%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha guadagnato lo 0,7%, sovraperformando il London FTSE AIM All SHare (+0,1%) e l’indice Euronext Growth Italia Tecnologia (+0,6%). L’Euronext Growth All Share ha guadagnato l’1%:

Tra i titoli del comparto, ancora in evidenza Neurosoft (+25,7%). Denaro anche su Prismi (+7,3%). Quest’ultima  ha ricevuto la terza richiesta di conversione a saldo della quarta tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a Negma Group. Nello specifico, la richiesta di conversione a saldo della quarta tranche, emessa in data 3 gennaio, riguarda le residuanti 18 obbligazioni, per un controvalore complessivo pari a 180.000 euro. La quarta tranche risulta stata interamente convertita.

Circle (invariata). Integrae Sim ha alzato il target price sul titolo a 5,20 euro (da 5,10 euro), confermando la raccomandazione d’acquisto “Buy” (potenziale upside +41,3%). L’aggiornamento della valutazione segue la diffusione dei risultati raggiunti nel 2021 che hanno visto una forte crescita di tutte le principali voci: il Valore della Produzione ha raggiunto 9,3 milioni (+25%), l’Ebitda è più che raddoppiato a 1,4 milioni (+106%; Ebitda margin al 14,7% vs 8,9% FY20) e l’utile netto si è attestato a 0,5 milioni (+1996%).

IASI, software factory specializzata nei sistemi informativi integrati per la sanità pubblica e privata e parte del Gruppo Maps (-0,6%) da luglio 2021, si è aggiudicata la Gara RIS/PACS indetta dalla ASL di Pescara, in Raggruppamento Temporaneo d’Impresa – RTI con Philips, Marifarma FM e Sinora (a conferma del risultato emerso nella seduta pubblica del 14 febbraio 2022). La Società gestirà il RIS e le complesse integrazioni con il sistema HIS presente per tutti i PP.OO. territoriali della ASL di Pescara.

Growens (-2,7%) ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione del 100% di Contactlab, primaria società italiana attiva nei servizi di marketing in cloud. L’operazione avverrà attraverso il pagamento di un corrispettivo di 5 milioni, parte in cassa (3,75 milioni al closing) e parte in azioni Growens (1,25 milioni, con un valore implicito delle azioni Growens pari a 6,62 euro), più un earn-out fino a massimi 6,6 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi di business al 2024. Il closing è previsto entro il mese di maggio 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Growens, Maps, PRISMI