EGM (-1,7%) – Farmacosmo (+11,9%) in luce

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a 1,7% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.894.818 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata negativa per le borse europee, con focus sulle nuove sanzioni contro la Russia e sulle prossime mosse delle banche centrali per contrastare l’aumento dei prezzi. In serata sono state diffuse le minute della Fed, mentre il sell-off sull’obbligazionario ha riportato i rendimenti dei Treasury decennali statunitensi sui valori di oltre 3 anni fa, in scia alla prospettiva di una stretta monetaria più aggressiva da parte dell’istituto di Washington.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Farmacosmo (+11,9%), Visibilia Editore (+8,5%) e 4Aim Sicaf (+5,8%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Safe Wrap of Florida JV, controllata statunitense di TraWell CO, ha rinnovato l’accordo per la fornitura dei propri servizi integrati di assistenza ai viaggiatori presso l’aeroporto internazionale di Miami per un periodo di 6 anni, con decorrenza da gennaio 2022 e fino a dicembre 2027.

Il Gruppo Sciuker ha conferito a Kepler Cheuvreux, 1° broker azionario indipendente in Europa (Institutional Investor Awards 2020), il mandato per l’attività di Corporate Broker.

Isagro e Maarten Chrispeels hanno ceduto il 23,3% del capitale di Arterra Bioscience tramite accelerated bookbuilding per 2,8 milioni.

SCM Sim ha stretto una partnership con PreviOn per poter offrire alla propria clientela servizi di check up previdenziale, ampliando la propria gamma di consulenza nel wealth management.

Ediliziacrobatica e Clabo hanno diffuso i rispettivi dai sul primo trimestre 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio, Clabo, EdiliziAcrobatica, Farmacosmo, Sciuker Frames, Scm Sim, Trawell Co