Circle – Affianca ITALIANSPED del Gruppo SACMI nella realizzazione della “Dashboard & Federative Platform”

Circle Group ha annunciato la nuova collaborazione con ITALIANSPED, azienda del gruppo SACMI con sede ad Imola specializzata in servizi di spedizione, trasporto e logistica integrata.

Il progetto è finalizzato all’analisi dei requisiti e delle soluzioni per la realizzazione del portale unico di tracciabilità delle spedizioni. E’ stata appena completata la fase preliminare analitica di Business Process Reingeneering volta all’ottimizzazione dei processi di scambio informativo con gli attori della Supply Chain con ii quali ITALIANSPED si interfaccia quotidianamente.

La fase successiva di affiancamento prevede l’implementazione della “Dashboard & Federative Platform” per il tracciamento e monitoraggio in tempo reale delle spedizioni, oltre alle funzionalità di gestione documentale. Sarà utilizzata la suite Milos® Global Supply Chain Visibility recentemente lanciata sul mercato. Ricordiamo in merito che tale soluzione unica per il continuo monitoraggio e controllo della Supply Chain consentirà alle aziende di fruire di un unico strumento di dialogo con tutti gli attori coinvolti nel processo, oltre ad assicurare diversi fattori di successo, tra cui la completa eliminazione della carta, una riduzione compresa tra il 60% e il 90% dei tempi di attesa-sosta nei nodi portuali-logistici e un abbattimento dei costi del 20-30% circa (a seconda dei casi).

Come sottolineato inoltre da Circle Group, “questa collaborazione, che getta le basi per l’utilizzo del nuovo servizio in primis per le altre realtà del Gruppo SACMI, arricchisce ulteriormente le competenze e il track record di CIRCLE nell’ambito della Global Supply Chain Visibility”.

Il progetto, spiega la società nella nota stampa, risulta “particolarmente significativo o nella prospettiva strategica della roadmap 2024 “Connect 4 Agile Growth”, che prevede di supportare l’insieme dei fruitori della catena logistica contribuendo alla trasformazione della Supply Chain nel segno di sempre maggiori fruibilità, integrazione, efficienza, sicurezza e sostenibilità ambientale”.

Update analisti

Infine, segnaliamo che lo scorso 5 aprile Integrae Sim ha alzato il target price sul titolo Circle a 5,20 euro (da 5,10 euro), confermando la raccomandazione d’acquisto “Buy”. Prezzo target che oggi incorpora un potenziale rialzista del 38,7%. L’update è stato effettuato in scia alla pubblicazione dei risultati raggiunti nel 2021. Il periodo è stato archiviato con una forte crescita di tutte le principali voci: il Valore della Produzione ha raggiunto 9,3 milioni (+25%), l’Ebitda è più che raddoppiato a 1,4 milioni (+106%; Ebitda margin al 14,7% vs 8,9% FY20) e l’utile netto si è attestato a 0,5 milioni (+1996%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle