Global Markets Industrial – De Beers investe 2 mln di dollari in una start- up

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata negativa per i mercati azionari europei. Il Dax cede l’1,8%, il Ftse Mib l’1,7%, e il Ftse 100 lo 0,8%. In ribasso anche i mercati borsistici americani. Il Nasdaq scende dello 0,1%, lo S&P 500 dello 0,7% e il Dow Jones dell’1%.

De Beers, controllata al 45% da Anglo American (-3%), ha investito 2 milioni di dollari in Kelp Blue, una start- up innovativa focalizzata sulla crescita e la gestione di gigantesche foreste di alghe al largo delle coste namibiane. Queste foreste sottomarine hanno il potenziale per bloccare in modo sicuro e permanente grandi quantità di anidride carbonica nell’oceano.

Holcim (+5%), produttore svizzero di cemento, ha registrato un utile record per il primo trimestre del 2022. L’azienda svizzera ha registrato un EBIT ricorrente di 614 milioni di franchi svizzeri (643 milioni di dollari), rispetto ai 528 milioni di franchi registrati nello stesso periodo dell’anno precedente. A causa di un forte aumento della domanda, l’utile operativo della società di Zugo per il periodo è salito a 574 milioni da 484 milioni di franchi dello scorso anno.

La Liberia rivedrà il suo accordo di concessione minerale di ferro con ArcelorMittal (-3,4%). I piani della società di triplicare la produzione di minerale di ferro in Liberia e rimanere nel paese per almeno altri 25 anni potrebbero essere cambiati.

Eurus Energy, sviluppatore di energia eolica in Giappone, terrà giovedì una cerimonia per un progetto eolico da 27,35 MW nell’isola giapponese di Hokkaido. Sarà operativo operativo nell’aprile 2024.