Global Markets Industrial – Ricavi 1Q22 Caterpillar +14%

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata in frazionale rialzio per i mercati borsistici europei. Il Ftse 100 e il FTSE Mib guadagnano lo 0,2%, il Dax lo 0,6%. A Wall Street, lo S&P 500 e il Nasdaq salgono dello 0,6%, il Dow Jones dello 0,2%.

Caterpillar (-4,9%) ha diffuso i risultati del primo trimestre 2022 evidenziando ricavi in crescita del 14% rispetto al primo trimestre 2021 a 13,6 miliardi di dollari, grazie a una maggiorazione delle vendite.

L’azienda ha registrato 2,88 dollari di utili per azione superando la stima media del consensus (2,61 dollari). Nel trimestre l’azienda ha riacquistato 0,8 miliardi di azioni ordinarie e pagato dividendi per 0,6 miliardi di dollari.

Il flusso di cassa operativo aziendale è stato di 0,3 miliardi di dollari e la società ha archiviato il primo trimestre con 6,5 miliardi di dollari di liquidità.

Deutsche Bank ha abbassato il Target Price di Holcim (-0,6%) da 58 a 53 franchi cambiando il rating da “buy” a “hold”. Il titolo ha un potenziale upside dell’11% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

ThyssenKrupp Schulte, azienda controllata da ThyssenKrupp (-0,4%), ha investito in un nuovo sistema di stoccaggio a scaffalature alte nel suo sito di Radebeul vicino a Dresda, in Sassonia. Il nuovo sistema ha aumentato l’efficienza dei processi nelle operazioni e ha aperto la strada allo stoccaggio automatizzato dei materiali.