EGM (+0,1%) – Tra le migliori Sourcesense (+4,2%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al -1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10.666.618 pezzi, sostanzialmente in linea con la media delle 30 sedute precedenti.

Ancora una giornata volatile ma positiva per la maggior parte degli eurolistini, con focus sulle trimestrali in un contesto incerto a causa della guerra, i lockdown in Cina e la stretta monetaria delle banche centrali. Da segnalare anche la contrazione del prodotto interno lordo statunitense, la prima dal 2020.

In Europa tiene banco il braccio di ferro con Mosca sul gas, dopo lo stop delle forniture a Polonia e Bulgaria, mentre la Germania ha aperto a un graduale embargo sul petrolio russo. Diffuso in mattinata il bollettino economico della Bce.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Casta Diva Group (+11,1%) che ha perfezionato l’acquisto del 90% del capitale sociale dell’agenzia di eventi Genius Progetti (GP) per un corrispettivo di 5,2 milioni.

Bene anche Portobello (+7,4%), dopo che il Tribunale ne ha confermato l’estraneità in merito ad alcune vicende giudiziarie diffuse a mezzo stampa.

Tra le migliori Sourcesense (+4,2%), mentre Algebris Investments (Ireland) Limited ha superato la soglia rilevante del 5% del capitale sociale.

Digital Magics ha pubblicato l’edizione aggiornata ad aprile 2022 del Portfolio Highlights, che fotografa il portafoglio del business incubator al 31 dicembre 2021.

Infine, si sono riunite le assemblee di diverse società, tra cui DHH e Net Insurance.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, DHH, Digital Magics, Portobello, Sourcesense