Global Markets Industrial – 3M investe 58 milioni di dollari e crea 50 posti di lavoro

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata in rosso per i mercati azionari europei: il Ftse Mib cede l’1,3% e il Dax l’1%. Chiusa Londra per festività (pertanto le variazioni in tabella dei titoli quotati sulla piazza londinese si riferiscono alla chiusura di venerdì 29 aprile). A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,5%, il Dow Jones lo 0,3% e lo S&P 500 lo 0,2%.

3M (+1,3%) investirà circa 58 milioni di dollari per finanziare l’espansione di 80.000 piedi quadrati nel suo impianto a Valley, in Nebraska, che creerà circa 50 nuovi posti di lavoro nella struttura.

Siemens Mobility, azienda controllata da Siemens (-1,5%), si è aggiudicata un contratto per la fornitura di sette treni Mireo Plus B alimentati a batteria alla Midtjyske Jernbaner in Danimarca. I Mireo Plus B possiedono un sistema di batterie ad alte prestazioni che consente ai treni di operare su rotte con o senza linee elettriche aeree grazie alla loro trazione ibrida a batteria. I sette convogli elettrici a due carrozze saranno consegnati entro la fine del 2024.

ArcelorMittal (-2,8%) ha testato con successo l’uso dell’idrogeno verde per ridurre il minerale di ferro in uno dei suoi siti industriali in Canada. Gli ingegneri hanno sostituito circa il 7% del gas naturale utilizzato per ridurre il minerale di ferro con idrogeno prodotto da elettricità rinnovabile durante il test di 24 ore all’inizio di questo mese.