EGM (-1%) – Ancora acquisti su Askoll Eva (+9,8%

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -1% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -1,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 14.448.107 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Chiusura negativa per gli eurolistini, in un contesto ancora volatile a causa dei timori per l’elevata inflazione, i lockdown in Cina e la prospettiva di una stretta monetaria delle banche centrali, oltre al conflitto tra Russia e Ucraina, con nuove sanzioni in arrivo dall’Ue contro Mosca. In serata si è conclusa la riunione della Fed, che ha aumentato i tassi di 50 punti base, maggior rialzo dal 2000.

Dall’agenda macroeconomica sono giunti i dati sul settore terziario nell’eurozona, in espansione ad aprile, e negli Usa, in rallentamento, mente gli impieghi nel settore privato sono aumentati meno delle attese.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Askoll Eva (+9,8% con volumi doppi rispetto alla media dell’ultimo mese), in progresso del 23,2% nelle ultime 5 sedute.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Nel primo trimestre 2022 Compagnia dei Caraibi ha realizzato ricavi consolidati pari a 11 milioni, in crescita del 140% rispetto al 31 marzo 2021 (4,6 milioni).

Anche ESI ha esaminato e approvato alcuni dati di carattere gestionale relativi ai primi 3 mesi del 2022.

Il Cda di Gibus ha nominato Alessio Bellin Amministratore Delegato e Investor Relations Manager del Gruppo.

Gismondi 1754 ha messo a segno due vendite speciali ad aprile, per un totale di 740.000 dollari, e ha aperto il suo primo negozio a Roma.

Howden Italia Holdings è salita al 92,6% di Assiteca, avvicinando la Società al delisting.

MI Chelverton European Select Fund ha raggiunto ha invece raggiunto il 5,0% del capitale sociale avente diritto di voto di Neosperience.

È operativa REVO Underwriting, società di intermediazione assicurativa preposta anche a servizi di consulenza in materia assicurativa.

Andrea Ronchi è entrato nel Gruppo Datrix come responsabile dell’area Machine Learning Model Serving e Principal di 3rdPlace.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi, Datrix, ESI, Gibus, Gismondi, Neosperience