Immobiliare (-0,3%) – Performance positive per Aedes (+4,4%) e AbitareIn (+4,2%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,3%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-1,7%) e il principale indice di Milano (-1,4%).

Giornata vissuta nell’attesa della riunione della banca centrale americana in un contesto che vede gli operatori preoccupati dell’inflazione ma anche di un rallentamento dell’economia. Incertezze che si aggiungono alle conseguenze del conflitto in Ucraina e dei lockdown in Cina. Intanto, l’Unione Europea sta preparando un sesto round di sanzioni contro Mosca, vietando l’importazione di petrolio greggio e combustibili raffinati russi entro la fine dell’anno, oltre a escludere Sberbank dal sistema di pagamento internazionale SWIFT.

Performance in calo per Covivio (-2,8%). Positive invece Aedes (+4,4%) e AbitareIn (+4,2%). Per quanto riguarda Aedes, segnaliamo che Augusto S.p.A, socio in liquidazione di Aedes SIIQ, ha concesso una proroga del periodo di esclusiva, sino al 10 maggio, al potenziale acquirente dell’intera partecipazione detenuta in Aedes SIIQ.