EGM (+0,5%) – Expolit di Visibilia Editore (+56,2%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,5% rispetto al -3,4% dell’Euronext Growth All Share e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.992.124 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse del Vecchio Continente, dopo le vendite di inizio settimana. Tuttavia, restano i dubbi legati alla guerra in Ucraina, i lockdown in Cina, l’elevata inflazione e la stretta monetaria delle banche centrali, con focus nei prossimi giorni sui prezzi al consumo americani e gli interventi di alcuni esponenti della Fed.

Tornando all’Euronext Growth Milan, balzo di Visibilia Editore (+56,2%) dopo l’approvazione del Piano Industriale 2022-24 e l’esito dell’Impairment Test.

In luce Officina Stellare (+8,2%) su cui Value Track ha alzato il fair value a 22,3 euro (da 17,2 euro) dopo l’accordo di investimento sottoscritto con Nettar Group, società interamente controllata dall’americana Satellogic.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Nel primo trimestre 2022 ELES ha riportato ricavi consolidati in aumento del 33% su base annua a 4,6 milioni. Omer invece ha registrato un valore della produzione di 13,9 mln e un backlog di 122 mln nello stesso periodo. In giornata si sono riuniti i Cda di Avio, Growens e Spindox.

EdiliziAcrobatica ha chiuso in crescita anche il mese di aprile segnando un +41% riguardo il valore dei contratti sottoscritti.

Estrima ha concluso un accordo transattivo con gli ex soci di Brieda, società controllata al 100% da Estrima, per il pagamento del corrispettivo dell’acquisizione conclusa in data 3 novembre 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica, Eles, Estrima, Officina Stellare, Omer, Visibilia Editore