Global Markets Tech e Telecom – Accordi con 300 editori per Google

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna il 2,3%, il Dax l’1,7% e il Ftse 100 l’1,1%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,8%, il Dow Jones dello 0,7% e il Nasdaq dello 0,6%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Google (Alphabet) ha firmato accordi con oltre 300 editori nei paesi dell’UE per usufruire delle loro notizie. Gli accordi raggiunti finora riguardano le pubblicazioni in Germania, Ungheria, Francia, Austria, Paesi Bassi e Irlanda. Due terzi sono editori tedeschi tra cui Der Spiegel, Die Zeit e Frankfurter Allgemeine Zeitung.

SAP ha annunciato alcune innovazioni che offrono valore aziendale ai clienti in quattro aree critiche: resilienza della supply chain, sostenibilità, trasformazione dei processi aziendali e sviluppo di applicazioni senza codice. Le innovazioni aiuteranno i clienti ad accelerare il loro percorso di trasformazione con soluzioni basate su cloud che forniscono supporto per i processi aziendali end-to-end di cui i clienti hanno più bisogno.

L’operatore di borsa brasiliano B3 ha stretto una partnership strategica con Microsoft e Oracle per migrare piattaforme e servizi sul cloud, nonché sviluppare nuovi prodotti e servizi. Il contratto ha una durata di 10 anni e comprende investimenti congiunti per migrazione, scalabilità, supporto tecnologico, istruzione e formazione.