EGM (+0,9%) – Seduta positiva ma volumi contenuti

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,9% rispetto al -0,7% dell’Euronext Growth All Share e al -0,9% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.781.408 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Altra giornata positiva per le borse del Vecchio Continente, malgrado il report sui prezzi al consumo statunitensi sopra le attese, che alimenta il dibattito sulle prossime mosse della Federal Reserve. In Europa, Christine Lagarde ha confermato l’aspettativa di una conclusione degli acquisti netti di asset all’inizio del terzo trimestre e di un rialzo dei tassi qualche tempo dopo. Inflazione in aumento anche in Cina, mentre la flessione dei contagi da Covid a Shanghai fa ben sperare per un allentamento dei lockdown.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti in particolare su Prismi (+8,6%) e Rocket Sharing Company (+7,7%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Eles ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione, in un prima fase, di quote rappresentative il 62,66% del capitale sociale di CBL Electronics.

Sit, Growens e Spindox hanno diffuso alcuni dati sul primo trimestre 2022.

Industrie Chimiche Forestali ha sottoscritto un contratto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 350 kWp e l’installazione di una stazione di ricarica elettrica.

Il Cda di DHH ha deliberato sull’attribuzione delle deleghe, i relativi poteri e i compensi ai Consiglieri per il triennio 2022-2023-2024. Giandomenico Sica confermato Presidente Esecutivo.

SCM Sim ha siglato un accordo con la management company americana Alkeon Capital Management per la distribuzione in esclusiva in Italia del fondo Alkeon Ucits Fund.

ISCC Fintech ha ricevuto dal Ministero per lo Sviluppo Economico la concessione del Credito di Imposta IPO per un ammontare di  500.000 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, Eles, Growens, Industrie Chimiche Forestali, ISCC Fintech, Scm Sim, Spindox