ABP Nocivelli – Banca Akros indica TP a 5,70 euro (upside +48,1%) e raccomandazione “Buy”

Banca Akros ha iniziato la copertura sul titolo ABP Nocivelli con raccomandazione d’acquisto “Buy” e TP a 5,70 euro. Prezzo obiettivo che incorpora un potenziale rialzista del 48,1% rispetto alla chiusura del 17 maggio a 3,85 euro.

Come illustrano gli analisti nello studio, ABP Nocivelli è specializzata nella fornitura di servizi energetici alle pubbliche amministrazioni e vanta un solido know how-leadership nelle operazioni di Partenariato Pubblico e Privato (PPP). L’attuale portafoglio ordini, pari a 600 milioni al 2031, è in grado di offrire un’elevata resilienza e alta redditività. Considerazioni positive a cui aggiungere anche le forti opportunità in arrivo dai progetti del PNRR incentrati sul potenziamento delle strutture sanitarie e sull’efficientamento energetico degli edifici pubblici. La resilienza del business viene confermata inoltre dalla durata dei contratti e dal basso rischio di controparte, oltre alla protezione dall’inflazione attraverso periodici adeguamenti dei contratti in base alle tariffe dell’ARERA.

Le stime elaborate da Banca Akros includono solamente i contratti dell’attuale portafoglio ordini in grado di garantire un livello certo di Ebitda e un tasso di conversione di cassa operativa superiore al 90% (50% conversione equity free cash flow). Gli ulteriori impatti attesi da un paio di iniziative PPP e appalti ancora in fase di completamento non sono stati presi in considerazione nella valutazione (5,70 euro) che pertanto risulta basata su ipotesi conservative.

Le proiezioni di Banca Akros per l’intero esercizio 2022 (chiusura 30 giugno 2022) indicano un fatturato di 65 milioni, un Ebitda in aumento a 13,8 milioni con una marginalità in miglioramento al 21,2% e un Ebit di 12,7 milioni. Numeri corrispondenti a multipli attraenti (EV/Ebitda 2022 a 5,6x e EV/Ebit a 6,1x). Crescita ulteriore è attesa anche nell’esercizio successivo quando il fatturato raggiungerà 87 milioni, portando il multiplo EV/Sales a 0,8x. Le attese positive si rifletteranno anche nella Posizione Finanziaria Netta che è stimata cash positive per 40 milioni al 30 giugno 2022 (cash positive per 46,6 milioni al 30 giugno 2023).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nocivelli ABP