EGM (-0,3%) – Agatos (+17,2%) e Prismi (+10,4%) in spolvero

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,3% rispetto al +0,5% dell’Euronext Growth All Share e al -0,9% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 7.593.237 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata sottotono per le borse del Vecchio Continente, frenate dalle incertezze sull’outlook economico legate alla prospettiva di una politica monetaria meno accomodante per contrastare l’inflazione, dalla guerra in Ucraina e dalla recrudescenza del Covid in Cina. I dati macro continuano a evidenziare prezzi al consumo su livelli record nell’eurozona, con l’indice Cpi stabile al 7,4% ad aprile.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti in particolare su Agatos (+17,2%) e Prismi (+10,4%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Circle ha ricevuto comunicazione da parte dell’azionista Alessandra Venturini (Family Office) di avvenuto superamento della soglia del 5% di partecipazione nel capitale sociale.

Il CdA di Arterra Bioscience ha esaminato il fatturato del primo trimestre 2022.

Banca Akros ha iniziato la copertura sul titolo ABP Nocivelli con raccomandazione d’acquisto “Buy” e TP a 5,70 euro. Prezzo obiettivo che incorpora un potenziale rialzista del 48,1% rispetto alla chiusura del 17 maggio a 3,85 euro.

SG Company ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% del capitale della società Mission To Heart.

Neosperience ha firmato un’intesa con Cassa Centrale Banca con l’obiettivo di promuovere l’adozione di servizi e prodotti basati sulle tecnologie digitali e sull’intelligenza artificiale presso le aziende clienti del Gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Neosperience, Nocivelli ABP, SG Company