Salute (-1,4%) – Vola Fine Foods & Pharmaceuticals (+14,8%) nella settimana

Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha riportato un -1,4% al di sotto del corrispondente europeo (+1,4%) e del Ftse Mib (+0,2%).

Il sentiment rimane appesantito dalle persistenti incertezze sull’outlook economico, dai segnali di impatto crescente dell’inflazione sui margini e sui consumi, e dalla prospettiva di una politica monetaria meno accomodante, aumentando i timori di stagflazione.

Tra le big guida Recordati (+3%).

Diasorin (0,0%) ha annunciato la marcatura CE del test ARIES® Flu A/B & RSV+SARS-CoV-2 per l’identificazione e la differenziazione dei quattro virus respiratori più diffusi e delle infezioni da essi generate.

Tra le mid, PharmaNutra (+0,3%) ha avviato un programma di acquisto di azioni proprie che avrà ad oggetto massime 17.742 azioni della società, prive di indicazione del valore nominale, per un controvalore massimo di 1.100.000 euro.

Fine Foods & Pharmaceuticals (+14,8%) vola in vetta alle small e all’intero settore. Ha recentemente annunciato i conti del primo trimestre 2022. Numeri da cui sono emersi un giro d’affari a 50,8 milioni e un EBITDA a 4 milioni.

Inoltre, il CdA ha deliberato l’avvio lo scorso 13 maggio di un programma di acquisto e disposizione di azioni proprie, in esecuzione dell’autorizzazione  dell’assemblea degli azionisti del 10 maggio 2022, per un controvalore massimo di 26.000.000 euro

Infine, per un approfondimento su Pierrel, potete leggere: Pierrel – “Un 2021 soddisfacente con record di marginalità”