Nell’ultima settimana il FTSE Italia Growth ha ceduto lo 0,4%, contro il +0,7% dell’Euronext Growth All Share e il +0,1% del London FTSE AIM All Share. L’indice Euronext Growth Italia Tecnologiia ha chiuso appena sotto la parità a -0,1%.
Tra i titoli del comparto, brillante performance per Prismi (+45,8%), Sostravel.com (+21,4%) e Neosperience (+14,1%). Quest’ultima attraverso la sua controllata Neosperience Lab (“NSP LAB”), ha sottoscritto un accordo con Cassa Centrale Banca con l’obiettivo di promuovere l’adozione di servizi e prodotti basati sulle tecnologie digitali e sull’intelligenza artificiale presso le aziende clienti del Gruppo.
UCapital Ltd, azionista di maggioranza di UCapital24 (+6,2%), ha incrementato la propria quota di partecipazione in Aleph Finance Group, raggiungendo una percentuale di maggioranza, attraverso l’acquisto di azioni già emesse al prezzo di 2,90 euro per azione. La transazione verrà completata a seguito dell’ottenimento delle autorizzazioni richieste dalle competenti autorità. A seguito della formalizzazione dell’operazione da parte di UCapital Ltd, il Cda dell’Emittente ha approvato la partnership strategica con Aleph attraverso la quale Ucapital24 diverrà un partner fintech di Aleph fornendo segnali trading e trading system attraverso la white label della nuova piattaforma UCapital Intelligence.
Almawave (+4,3%), società attiva nel settore dell’intelligenza artificiale e dei big data, ha chiuso il primo trimestre 2022 con ricavi per 9,1 milioni (+30,8%). L’Ebitda Adjusted è aumentato a 2,3 milioni (+66,7%), con un Ebitda Adjusted Margin salito al 25,1% (19,7% nel 1Q 2021, +540 Bps).
DHH (+1,5%) ha annunciato ricavi pari a 5,9 milioni nel primo trimestre 2022, in crescita del 24% su base annua. Il forte progresso è stato determinato dal miglioramento del trend di sviluppo in Italia dopo il picco pandemico con l’importante contributo di Seeweb (+8% 1Q22), dalla crescita stabile a doppia cifra nei Balcani e dall’inclusione nel perimetro aziendale di Evolink. Value Track ha pubblicato una nota di commento dopo la pubblicazione dei ricavi del primo trimestre 2022 di DHH.
MAPS (-0,6%), attiva nel settore della digital transformation e Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing, hanno sottoscritto un contratto di licenza a favore di Promotica per l’utilizzo esclusivo a livello mondiale della piattaforma Roialty nel settore della fidelizzazione e del loyalty.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, DHH, Maps, Neosperience, PRISMI, SosTravel.com, UCapital24