Immobiliare (-0,9%) – Settimana in ribasso per Covivio (-2,4%), positive CIA (+8,8%) e Next Re (+5,8%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,9%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-1,8%) e il principale indice di Milano (-1,9%).

Performance complessiva in ribasso per Covivio (-2,4%) mentre tra le Small Cap svetta CIA a +8,8%. Next Re (+5,8%) ha sottoscritto con AHC International Consulting un contratto preliminare per la cessione di un immobile a Verona a destinazione d’uso alberghiera, a un prezzo di vendita di 7,4 milioni oltre imposte.

Risanamento (-0,7%). Con riferimento al Project Development Agreement sottoscritto nel 2017 tra Risanamento e le controllate MSG e MSG Residenze da una parte e Lendlease dall’altra per lo sviluppo della più ampia parte dell’iniziativa Milano Santa Giulia, Lendlease ha esercitato il diritto di prorogare al 31 luglio 2022 il termine relativo all’avveramento delle condizioni sospensive concernenti la variante al Masterplan e il term-sheet vincolante relativo al finanziamento delle opere di bonifiche e delle opere infrastrutturali.

AbitareIn (-0,7%) ha chiuso con successo la prima campagna lancio del progetto BalduccioDodici, superando l’obiettivo di vendita prefissato. Sono stati venduti 15 appartamenti per un controvalore complessivo di oltre 13 milioni e nei prossimi giorni sarà avviata la seconda commercializzazione con una seconda “micro-campagna” che vedrà un significativo incremento del prezzo di vendita.