EGM (-0,7%) – Nuova acquisizione in Spagna per Digital360

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,7% rispetto al -4% dell’Euronext Growth All Share e al -1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13.910.922 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta in modesto calo per le borse del Vecchio Continente, dopo il pesante sell-off delle ultime sedute alimentato dai timori legati all’inflazione. Gli operatori si attendono infatti un inasprimento della politica monetaria, che rischia però di compromettere la crescita, in un contesto frenato anche dal Covid e dalla guerra.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Imvest (+18,4%) e Neurosoft (+9,1%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Digital360 ha acquisito, attraverso la controllata spagnola Digital360 Iberia, una quota pari al 70% di Business Publications Spain con l’impegno a rilevare il restante 30% nel corso dei prossimi tre anni.

Prismi ha deliberato l’emissione, anche in più tranches, di un prestito obbligazionario, di ammontare nominale complessivo massimo pari a 2 milioni e della durata di 15 mesi.

Promotica ha sottoscritto un accordo con l’azionista venditore Di Silvio Guglielmo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Mercati S.r.l.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, PRISMI, Promotica