EGM (+0,2%) – Exploit per Agatos (+20,3%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,2% rispetto al +0,9% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 12.662.978 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta in rialzo per le borse del Vecchio Continente, mentre Wall Street è rimasta chiusa per festività. Sullo sfondo restano le incertezze legate all’inflazione e alla stretta monetaria delle banche centrali. Focus anche sulle elezioni legislative in Francia e sui commenti di alcuni esponenti di Bce e Fed.  Nei prossimi giorni, attenzione alla testimonianza di Jerome Powell al Congresso, al bollettino economico della Bce e ai dati macro.

Tornando all’Euronext Growth Milan, forti acquisti su Agatos (+20,3%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Redelfi, tramite la controllata Green Earth, ha acquisito la maggioranza di Piano Green, startup fondata nel gennaio del 2021 da FOS e Santagata focalizzata sullo sviluppo di smart agriculture solution con lo scopo di contribuire a un futuro più sostenibile e produttivo unendo la tecnologia all’agricoltura.

G Rent, attiva attraverso il marchio Gabetti Short Rent, è entrata nel capitale di SMACE, startup innovativa che promuove presso le aziende e i collaboratori l’utilizzo di strutture ricettive di lusso destinate al rent per l’attività di smart working.

Energy, Società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia, ha reso nota la propria intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan (EGM).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Energy, Fos, G Rent, Redelfi