Redelfi – Lancia il fashion marketplace della startup innovativa ClyUp

Redelfi, management company operante nella transizione green e digitale, comunica il lancio del fashion marketplace di upcycling e circular economy della startup innovativa ClyUp S.r.l., di cui detiene il 20% tramite la controllata Benvenuto S.r.l..

ClyUp è un circular fashion community marketplace, in cui gli utenti possono creare una vetrina personalizzata di abiti e accessori rielaborati tramite upcycling, un luogo virtuale in cui acquistare e rivendere i capi, con la possibilità di approvvigionamento delle materie prime secondarie necessarie alle rielaborazioni degli utenti. Questa attività vuole sensibilizzare la collettività a ridurre gli sprechi e salvaguardare il pianeta dall’inquinamento della fast fashion. L’elemento innovativo IT è l’applicazione della tecnologia blockchain che permette di certificare ogni capo al momento della vendita.

Il lancio di questa startup è in linea con i valori intrinsechi di Redelfi a partire dal rispetto dei criteri ESG e fino all’utilizzo di elementi innovativi a supporto della tutela ambientale, presentandosi come una community dinamica e propensa al cambiamento. Tramite le attività di product management, Redelfi contribuisce all’ideazione di un brand giovane e innovativo, cooperando alla comunicazione di prodotto.

Enginius, controllata di Redelfi nell’ambito dello sviluppo del marketplace, ha assunto il ruolo di Technology Advisor e Chief Technology Officer, mettendo a disposizione le sue competenze tecnologiche.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Redelfi