Tech EGM (+0,5%) – Brilla Sourcesense nell’ottava (+22,2%)

Nell’ultima settimana il  FTSE Italia Growth ha ceduto lo 0,4%, contro il -0,1% dell’Euronext Growth All Share (-0,1%) e il London FTSE AIM All Share (-0,6%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso a +0,5%.

Sourcesense (+22,2%) ha riportato la migliore performance nel corso dell’ottava. Da inizio anno, il titolo guadagna il 24,2%, ampiamente superiore e in controtendenza rispetto al -19,7% dell’indice di riferimento.

Digital Magics (+3,5%) ha avviato un programma di acquisto di azioni proprie che avrà termine il 31 agosto 2022, salvo eventuale anticipata interruzione. Il Piano avrà per oggetto un massimo di 40.000 di azioni ordinarie, quotate su EGM – Euronext Growth Milan e prive di valore nominale, corrispondenti allo 0,36% del capitale. Alla data odierna Digital Magics detiene 68.200 azioni proprie, corrispondenti allo 0,62% del capitale sociale.

ReeVo (+2,4%) ha acquistato un ulteriore 10% di ReeVo MSP, società controllata da ReeVo e specializzata nell’erogazione di servizi multi cloud e servizi cloud gestiti.

MeglioQuesto (+1,4%) ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Smart Contact, digital agency specializzata nell’offerta di soluzioni di lead generation altamente profilate attraverso l’utilizzo di piattaforme proprietarie.

Unidata (-0,9%) ha sottoscritto un accordo di investimento con il fondo di investimento denominato “Fondo Infrastrutture per la Crescita – ESG”, istituito e gestito da Azimut Libera Impresa SGR. L’accordo è volto alla realizzazione – attraverso una società di scopo denominata UniCenter– di un green e neutral data center di livello Tier IV, con bacino di clienti nazionali ed internazionali che utilizzi nella massima misura possibile fonti di energia rinnovabile. Il green data center, situato a Roma, avrà una potenza di circa 16 mw e 3.200 rack di capacità, per una superficie totale di 20.000 mq.

Circle (-1,1%) ha comunicato, insieme aMedlog e Terminal Container Ravenna, l’avvio del nuovo Fast Corridor tra il porto di Ravenna e l’inland terminal di Terminali Italia a Marzaglia.

Expert.ai (-3,9%), leader nel mercato dell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio, è stata inserita da Forrester, una delle principali società di analisi e ricerca indipendente nel settore tecnologico, nei due report (People-Oriented e Document-Oriented) dedicati alle piattaforme per l’analisi dei testi “The Forrester Wave™: Text Analytics Platforms, Q2 2022”.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digital Magics, MeglioQuesto, Sourcesense