EGM (+0,3%) – Nuove acquisizioni per Digital360 (+3,5%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,3% rispetto al +0,7% dell’Euronext Growth All Share e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.901.414 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta in rialzo per le borse del Vecchio Continente, grazie anche all’allentamento delle restrizioni anti-Covid in Cina. Sullo sfondo restano i dubbi relativi all’elevata inflazione e al rallentamento della crescita economica.

Christine Lagarde, intervenuta al Forum di Sintra, ha confermato il rialzo del costo del denaro di 25 punti base a luglio e un altro ritocco a settembre, mentre il G7 ha riaffermato l’impegno ad eliminare gradualmente la dipendenza dall’energia russa.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Omer (+5,7%) e Sciucker Frames (+5%).

Bene DIGITAL360 (+3,5%) che ha siglato accordi per acquisire il 51% del Gruppo Methodos, specializzata in advisory e piattaforme per il Change Management, e il 51% della società Del Monte & Partners Comunicazione, attiva nelle soluzioni digitali a supporto del marketing e delle vendite B2B (MarTech e SalesTech).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Bfc Media ha acquistato L’Espresso e le Guide De L’Espresso per 4,5 milioni

Doxee ha rinnovato l’accordo con Iren Mercato riguardante la trasformazione digitale.

Comal ha avviato le prime attività per analizzare la fattibilità dell’avvio di una linea di produzione per realizzare pannelli fotovoltaici di ultima generazione in Italia.

Infine, si segnala oggi il debutto di Erfo, ammessa dopo aver registrato una domanda pari a 4 volte l’offerta.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal, Digital360, Doxee, Erfo