Eni – Finproject: stabilimento Ascoli Piceno ottiene certificazioni per ambiente, salute e sicurezza

Finproject, società di Versalis (Eni) ha ottenuto le certificazioni ambientale (ISO 14001) e per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (ISO 45001) per lo stabilimento di Ascoli Piceno.

Per la società è un primo passo importante verso l’obiettivo di certificare tutti i siti italiani secondo le due norme internazionali: la norma ISO 14001 fissa i requisiti del sistema di gestione ambientale con lo scopo di fornire alle aziende un metodo gestionale certificabile per la protezione dell’ambiente e per rispondere alle mutevoli condizioni ambientali, sociali ed economiche. La norma ISO 45001 definisce invece gli standard per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori.

L’obiettivo di Finproject è estendere a tutti gli stabilimenti italiani, entro tre anni, le due certificazioni ISO 14001 e ISO 45001 per attestare l’impegno dell’azienda alla salvaguardia dell’ambiente e aumentare la sicurezza nei luoghi di lavoro implementando un sistema di miglioramento continuo per la sostenibilità aziendale.