Global Markets Difesa/Aerospace – Boeing contro guerra commerciale tra USA e Cina, Airbus consegna 55 jet a giugno

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata perlopiù positiva per i mercati azionari europei: il Ftse Mib guadagna lo 0,5% e il Ftse 100 l’1,1%, mentre il Dax oscilla sulla parità. Chiusa Wall Street per festività (pertanto le variazioni in tabella dei titoli quotati al Nyse si riferiscono alla chiusura di venerdì 1 luglio).

Boeing si è esposta contro la guerra commerciale in corso tra Stati Uniti e Cina – colpevole di averla danneggiata nelle ultime operazioni con le società cinesi – dopo il recente accordo da 37 miliardi di dollari messo a segno da Airbus con il paese asiatico. Un portavoce del colosso statunitense ha dichiarato deludente che le differenze geopolitiche continuino a limitare le operazioni in Cina.

Airbus ha consegnato 55 jet a giugno, riportano fonti vicine alla questione. Finora la società ha effettuato complessivamente meno di 300 consegne nei primi sei mesi dell’anno, lasciando ancora lontano l’obiettivo per l’intero esercizio pari a 720 aerei.

Rolls-Royce è vicina al closing della vendita della spagnola ITP AERO per 1,5 miliardi di sterline, secondo quanto riportato dal The Daily Mail.