Global Markets Industrial – Holcim acquisisce Mathers

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata per lo più positiva per i mercati azionari europei: il Ftse Mib guadagna lo 0,5% e il Ftse 100 l’1,1%, mentre il Dax oscilla sulla parità. Chiusa Wall Street per la festività nazionale dell’Indipendenza (pertanto le variazioni in tabella dei titoli quotati al Nyse si riferiscono alla chiusura di venerdì 1 luglio).

Holcim ha acquisito Mathers, azienda canadese a conduzione familiare che conta 80 dipendenti. L’operazione permetterà a Holcim di ampliare la propria gamma di calcestruzzo e asfalto riciclati con l’obiettivo di riutilizzare 100 milioni di tonnellate di materiale entro il 2030.

Petronas ha rinnovato la partnership con Cnh Industrial lanciando nuovi prodotti all’interno delle gamme Petronas Tutela, Akcela & Ambra. Tali prodotti sono stati progettati per garantire che tutti i veicoli di CNH Industrial possano garantire le massime performance, anche in condizioni di utilizzo estreme.

Schneider Electric ha venduto una divisione russa della sua azienda ad un team locale confermando l’idea comune di disinvestimento in Russia con altre aziende.

FFS Cargo International, in collaborazione con Siemens, ha deciso di noleggiare 20 locomotive Vectron, dotate dell’opzione Xload per aumentare la capacità di trazione. Queste locomotive permettono di far attraversare le Alpi ai convogli senza una motrice d’appoggio senza aggiungere dettagli economici riguardanti la transazione.

Atlantia ha sottoscritto l’estensione e l’ampliamento di una linea revolving del valore complessivo di 1,5 miliardi di euro con scadenza a luglio 2025, finalizzato a rafforzare la struttura finanziaria della società. L’operazione presenta l’opzione di conversione in Sustainability-linked Revolving Credit Facility, da esercitarsi entro marzo 2023.