SolidWorld Group – In rialzo del 17,5% nel primo giorno a Piazza Affari

SolidWorld Group – principale 3D Digital System Integrator Italiano nel settore dell’innovazione digitale 3D rivolto alle imprese che intendono digitalizzare i processi produttivi in ottica Industria 4.0 – ha archiviato la prima seduta a Piazza Affari sull’Euronext Growth Milan a 2,35 euro, con un rialzo del 17,5% rispetto al prezzo di collocamento a 2 euro, per una capitalizzazione di circa 19,4 milioni.

La performance positiva segue il successo riscontrato in sede di collocamento, che ha interessato complessivamente 3.321.000 azioni ordinarie di nuova emissione, di cui 2.250.000 azioni in aumento di capitale (domanda 50% proveniente da investitori esteri) e 1.071.000 rivenienti invece dalla conversione, alla data di inizio delle negoziazioni, in azioni ordinarie di obbligazioni convertibili. Inoltre, sono state collocate 250.500 azioni ordinarie pre-esistenti nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over-allotment. L’operazione ha visto anche l’assegnazione gratuita di warrant nel rapporto 1:1 a ogni sottoscrittore di azioni nell’ambito dell’offerta, oltre ai detentori delle obbligazioni convertibili.

Complessivamente la raccolta è stata pari a 6,5 milioni, di cui 4,5 milioni derivanti dall’aumento di capitale, 0,5 milioni dall’esercizio dell’opzione di over allotment e 1,5 milioni dalla conversione delle obbligazioni convertibili. Segnaliamo un flottante al momento dell’ammissione pari al 27,32% (30,36% in caso di esercizio integrale opzione greenshoe).

Il Fondatore e Amministratore Delegato di SolidWorld, Roberto Rizzo, ha commentato “Il debutto su Euronext Growth Milan, rappresenta per noi un passo fondamentale per raggiungere il prossimo livello: abbiamo tantissimi progetti e aziende che richiedono il nostro supporto. La trasformazione digitale delle imprese è un enorme volano di competitività per il Paese e di rilancio del Made in Italy e uno strumento decisivo per affrontare il contesto globale, così incerto. La quotazione ha il potenziale di proiettare il nostro Gruppo verso ambiziosi obiettivi che ci prefissiamo da tempo: parlo di internazionalizzazione, di rafforzamento della filiera anche tramite operazioni di M&A e di crescita in settori ad alto potenziale, come quello biomedicale oltre all’acquisizione di leadership nella produzione di software e hardware per imporci ancora di più quale soggetto determinante nei processi di trasformazione in ottica 4.0. In questi giorni, in cui le tematiche legate alla digitalizzazione in campo industriale vengono portate all’attenzione di tutti grazie agli interventi proposti dal PNRR, noi vogliamo essere il partner qualificato in grado di accompagnare le aziende in questo necessario processo di trasformazione” .

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group