Autogrill comunica che, a seguito del closing della business combination con Dufry, Alessandro Benetton entrerà nel CdA della nuova società in qualità di presidente onorario con il compito di promuovere e coordinare le relazioni istituzionali con i principali azionisti del nuovo gruppo.
Gianmario Tondato da Ruos assumerà la carica di presidente esecutivo di tutte le attività nordamericane del nuovo gruppo mentre Enrico Laghi e Paolo Roverato (rispettivamente amministratore delegato di Edizione e presidente di Autogrill) entreranno nel CdA della nuova società con la carica di vicepresidenti.
Juan Carlos Torres e Xavier Rossinyol saranno rispettivamente presidente esecutivo e CEO della nuova società.
Tutti i comitati consiliari potranno vedere la partecipazione di un consigliere nominato da
Edizione.
È inoltre prevista la costituzione di uno Strategy and Integration Committee (composto da 4 amministratori, fra cui i 2 vicepresidenti nominati su designazione di Edizione) con funzioni consultive in merito al processo di integrazione dei due gruppi nonché su materie di rilevanza strategica e di carattere straordinario.
L’accordo prevede inoltre che, al fine di arricchire il nuovo gruppo delle competenze maturate negli anni dal gruppo Autogrill, alcuni dei suoi manager andranno, al completamento dell’operazione, a ricoprire ruoli chiave all’interno del nuovo gruppo.
Il CdA di Autogrill ha valutato favorevolmente l’impostazione industriale dell’operazione, condividendone il razionale strategico alla base, con particolare riguardo all’obiettivo della crescita e dello sviluppo del gruppo in termini di espansione della presenza su più segmenti di mercato e geografie.