EGM (-1,9%) – Parziale rimbalzo per Costamp Group (+26,9%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -1,9% rispetto al -0,7% dell’Euronext Growth All Share e al -0,9% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.437.449 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta in calo per le borse del Vecchio Continente, con Piazza Affari maglia nera a causa dell’instabilità politica. Negli Usa ha preso il via la stagione delle trimestrali con i risultati sottotonp di Jp Morgan e Morgan Stanley, mentre i dati sui prezzi alla produzione hanno confermato l’ascesa senza sosta dei prezzi. Dinamica che induce le banche centrali a intervenire per riportare i prezzi sotto controllo, con possibili effetti negativi sulla crescita.

Tornando all’Euronext Growth Milan, rimbalza Costamp Group (+26,9%) in attesa dell’assemblea chiamata a decidere sul delisting, prevista per il 29 luglio.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

DIGITAL360 ha diffuso i dati preconsuntivi relativi al primo semestre 2022 e ha concluso l’acquisizione del 75% della società Cryptonet Labs.

L’Ad di ABP Nocivelli, Nicola Turra, ha partecipato al webinar “Quotate alla sfida della Transizione Energetica” organizzato da T.W.I.N..

ICF ha acquisito lo status di “emittente strumenti finanziari diffusi tra il pubblico in misura rilevante”.

ISCC Fintech ha perfezionato il contratto di acquisto di un portafoglio di crediti NPL unsecured riconducibile al mercato secondario e finanziario, dal valore nominale di circa 8 milioni.

Circle Group sottoporrà all’Assemblea dei Soci del 2 agosto una proposta di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie e il conferimento di un mandato esplorativo al Presidente per lo studio di un piano di Stock Option.

Il Cda di Agatos ha deliberato di proporre alla prossima Assemblea Straordinaria degli Azionisti del 29 luglio l’attribuzione di una delega per aumentare il capitale sociale ed emettere obbligazioni convertibili.

Matica Fintec ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale delle due società del gruppo AIH.

Clabo ha ricevuto notizia dell’emanazione di un decreto di sequestro preventivo di somme di denaro (saldi attivi) sui rapporti accesi presso gli istituti di credito operanti con la società, fino alla concorrenza dell’importo di circa 1,6 milioni.

Promotica ha avviato due nuove campagne di fidelizzazione per le insegne del Gruppo Coop.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Circle, Clabo, Digital360, Industrie Chimiche Forestali, ISCC Fintech, Matica Fintec, Nocivelli ABP, Promotica